Molti esperti del settore qualità o direttori di produzione sono sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare l’efficacia e l’efficienza dell’azienda in cui lavorano. Richieste di diverso tipo infatti arrivano da parte di queste figure ai nostri commerciali che si adoperano per contribuire a tale miglioramento andando a selezionare accuratamente la macchina di lavaggio più adatta alle esigenze del cliente.
Spesso accade che le macchine vengano sviluppate sin dal principio, quindi fase progettuale e poi costruzione, in base alle richieste specifiche del cliente. Per questo motivo infatti Velox Barchitta è nota per costruire macchine custom dedicate alle esigenze più particolari.
Al contrario invece, agli agenti di Velox Barchitta arrivano richieste di lavastoviglie industriali usate. Queste richieste nascono per tre motivi:
- Trovare la giusta occasione
- Affidabilità delle macchine Velox Barchitta
- Obsolescenza ridotta delle macchine a marchio Velox Barchitta
Lavastoviglie industriali usate: dove acquistarle
Le lavastoviglie industriali usate non sono semplici da trovare, anzi, molto spesso la scarsità di questi prodotti li rende più rari del previsto. Il motivo è molto semplice. Le macchine di lavaggio industriali sono costruite per durare moltissimi anni e superare la fase di obsolescenza che invece molti prodotti più comuni hanno.
Ci basti pensare che alcuni clienti chiedono ancora oggi ai nostri tecnici informazioni sul corretto utilizzo di macchine di lavaggio costruite più di vent’anni fa. Essendo così durature nel tempo queste macchine, che hanno comunque bisogno di controlli nel corso degli anni e a volte alcuni interventi tecnici, non vengono sostituite così facilmente. Proprio per questo motivo è molto raro trovare macchine di lavaggio di elevata qualità usate e pronte per essere vendute, sia da parte delle industrie che le utilizzano, sia da parte dei produttori stessi.
Rare sono le occasioni in cui si utilizzano come permuta per l’acquisto di nuove. Infatti è proprio grazie a questa tipologia di compravendita che è possibile fare magazzino di lavastoviglie industriali usate pronte per essere reinserite nel mercato.
La richiesta di questa tipologia di macchina la puoi fare qui compilando il form Vendo lavastoviglie industriali usate.
Velox Barchitta non ha una quantità prestabilita di macchine di lavaggio usate ma possono essere presenti diverse tipologie come lava formaggi usate, lava stampi del cioccolato usate e altre ancora.
Vendo lavastoviglie industriale usata: pro e contro
Non sono molti gli annunci dedicati alla vendita di lavastoviglie industriali usate ma non per questo bisogna ignorarli. Prima della vendita e dell’acquisto di un macchinario del genere però bisogna sempre valutare i pro e i contro che hanno questi macchinari nel momento in cui li si acquista o li si vende usati.
Per chi mette annunci online “Vendo lavastoviglie industriale usata” e non si tratta di un’azienda specializzata del settore, uno dei contro è quello di dover sapere perfettamente come funziona la macchina che fino a quel momento ha aiutato l’azienda a lavare attrezzature.
Questo perché, anche se il costo è inferiore rispetto ad una nuova (altro contro per chi la vende), l’acquirente spenderà comunque una notevole somma per acquistare un bene di grande valore. Inoltre sarà importante anche motivare la vendita.
Le domande che frequentemente vengono fatte a chi vuole vendere una lavastoviglie industriale usata ed è esterno all’azienda produttrice è il perché la si vuole vendere.
A differenza di una vendita diretta tra azienda produttrice e un privato che vuole vendere una macchina di lavaggio usata è sicuramente lo stato della lavastoviglie industriale e l’affidabilità.
Per un’azienda come Velox Barchitta, che produce e vende anche macchine di lavaggio usate da quasi 100 anni, le dinamiche sono diverse rispetto ad un privato che la vende con il metodo “visto e piaciuto”.
Vendita dell’usato direttamente dall’azienda produttrice
Prima della vendita delle macchine per la pulizia industriale usate, queste vengono ripristinate. Infatti dopo il ritorno in fabbrica di una delle nostre macchine queste in primis vengono valutate, controllate e poi ripristinate nel caso ci fosse bisogno. Elenchiamo quindi delle fasi per cui le lavastoviglie industriali usate Velox Barchitta sono affidabili:
- Fase del controllo
- Fase del ripristino
- Fase delle modifiche particolari e non strutturali
Le fasi per la vendita di una lavastoviglie industriale usata
La prima fase, quella del controllo, che avviene prima di vendere una macchina di lavaggio usata è il dettagliato controllo dello stato di tutte le componenti. Questa fase avviene appena la macchina arriva in azienda e viene svolta da tecnici professionisti che hanno anni di esperienza alle spalle e conoscono perfettamente le componentistiche e le macchine più vecchie.
Sia la terza che la seconda fase sono opzionali. Infatti può accadere infatti che alcune macchine abbiano bisogno di leggere modifiche o di sostituzione di alcuni componenti oltremodo usurati dal tempo. Più frequenti sono le sostituzioni di piccole componentistiche come i pulsanti dei pannelli o gli adesivi che con il passare del tempo si sono rovinati. Questi fattori molto spesso non sono dovuti alla qualità delle componenti delle macchine, ma come vengono trattate nel corso degli anni. Nella fase di ripristino avviene anche la totale pulizia e lucidatura della macchina di lavaggio nelle zone più usate.
Infine la terza fase è quella delle modifiche particolari. In genere le macchine non vengono modificate strutturalmente, se una macchina era destinata a lavare stampi del cioccolato o casse, farà la stessa identica cosa anche dopo il passaggio in azienda. Le uniche modifiche che possono essere fatte sono l’aggiunta di dosatori o di alcune componentistiche che non erano presenti ai tempi della vendita, ricordandoci sempre che le macchine di questo tipo hanno una vita molto lunga. Questa fase è solo ed esclusivamente su richiesta del cliente, che farebbe aumentare anche il prezzo dell’usato, e l’azienda può decidere di non effettuare le modifiche richieste.
Se volete maggiori informazioni sulle nostre lavastoviglie usate potete compilare il form.
